come risolvere problemi alla cervicale

Come risolvere problemi alla cervicale: conosci prima le cause!

Negli ultimi 20 anni I problemi legati alla cervicale sono aumentati esponenzialmente. Le cause di questo problema fastidioso sono da ricercarsi nello stile di vita sbagliato, come: poco esercizio fisico, alimentazione, attività respiratoria scadente, stress, eccessivo controllo su di se, persone ed eventi, conflitti irrisolti. Pertanto sono felice di darti delle “dritte” in quest’articolo su come risolvere problemi alla cervicale.

I conflitti irrisolti sono i problemi principali di quest’area

Se vogliamo analizzare il problema più in profondità troveremo causa e concause relative a conflitti irrisolti nell’area della comunicazione, gola-collo. Infatti i conflitti sono dei pensieri e sentimenti discordanti che nel tempo sono diventati chimica nel tuo corpo, generando problemi all’area cervicale interessata. Ciò ti ha impedito di comprendere a fondo come risolvere problemi alla cervicale.

 

I conflitti emozionali irrigidiscono il tuo corpo

conflitto

I conflitti emozionali irrisolti tendono ad irrigidire il corpo; sono dei veri e propri “macigni”; fanno sentire il loro peso nelle aree interessate. Infatti i problemi legati alla cervicale ti fanno sentire rigido, pesante, sconnesso e quindi vulnerabile. Ti espongono a condizioni climatiche sfavorevoli come umidità e freddo che amplificano il problema.

 

L’atteggiamento mentale è una delle concause dei problemi alla cervicale

I problemi alla cervicale non si manifestano per caso. Essi hanno una loro ragione d’essere. Sono soprattuto problemi di comportamento ed atteggiamento mentale-emozionale sbagliati che si tendono a ripetere schematicamente per giorni, mesi od addirittura anni. E’ molto difficile cambiare uno schema deleterio se non lo si fa consapevolmente, utilizzando strumenti e strategie vincenti. E la ragione di quest’articolo consiste proprio nell’offrirti tali strumenti su come risolvere problemi alla cervicale. Se stai vivendo in prima persona questo problema sicuramente starai manifestando i tipici sintomi fastidiosi ed antipatici alla cervicale. Eccone alcuni: vertigini, rigidità del collo, mancanza di concentrazione, mal di testa, memoria debole, tendenza a lamentarsi dei “propri dolori”, assumendo inconsapevolmente, il ruolo della “vittima”.

 

I problemi alla cervicale sono legati in primis all’aspetto energetico

Come vedi non ho citato solo sintomi fisici bensì l’atteggiamento mentale tipico di chi soffre di problemi alla cervicale. Quindi per poter capire come correggere quest’atteggiamento dobbiamo per forza analizzare il problema dal punto di vista prima energetico e poi fisico. Per questo ti devo introdurre alla tematica dei centri vitali o punti energetici conosciuti col nome di chakra.

 

Il 5° chakra si relaziona ai problemi ed alle soluzioni della cervicale

Per quanto concerne la cervicale cercheremo di approfondire il centro energetico che la governa, nel bene e nel male, ovvero il 5° chakra. Scopriremo inoltre come risolvere problemi alla cervicale in modo semplice e funzionale. Se sei un esperto dell’argomento sui chakra od un neofita alle prime armi ti consiglio di leggere il mio articolo sui chakra: “Come aprire i chakra bloccati”. In quest’articolo trovi informazioni utili che puoi collegare a quest’argomento. Puoi comprendere meglio la natura del 5° chakra, i problemi e le soluzioni su come risolvere problemi alla cervicale.

Come risolvere problemi alla cervicale aprendo il 5° chakra

 

5 chakra

Il 5 chakra è un centro energetico molto delicato e sensibile poiché ci invita a comunicare le nostre emozioni, evitando di giudicarle “buone o cattive”. Le emozioni non sono né buone e né cattive….semplicemente SONO!

 

La trappola del giudizio

giudizio

Purtroppo la trappola del giudizio è sempre in agguato. Infatti la nostra cultura occidentale è fondata sul giudizio. Sin da piccoli siamo stati educati dai vari sistemi (famiglia, religione, società, istruzione) a giudicare noi stessi e gli altri. Su cosa, mi dirai?  Su ciò che è buono e cattivo, su ciò che va detto oppure no!
Le emozioni vengono così trattenute e bloccate dentro. E nel caso specifico del chakra della gola-collo, il 5 chakra, le emozioni vengono strozzate. Vivi i timore di esprimere ciò che avresti dovuto dire ma…per convenzione sociale non hai detto, per paura di essere giudicato. In questo modo l’energia di quest’area si blocca, si vizia e fa sentire i suoi “pesi” nell’area della cervicale. Inoltre genera problemi anche alla gola.

Ecco svelato l’arcano su come risolvere problemi alla cervicale

Ecco, ti ho svelato “l’arcano” sulle cause primarie dei problemi alla cervicale. Ora se desiderii sapere come risolvere i problemi alla cervicale devi metterti in azione, onde evitare che tali problemi si cronicizzino nel tempo.

Come L’energia tachionica apre il 5 chakra

Sul mio articolo Energia Tachionica per la Nuova Era, che ti invito a leggere quanto prima nel mio blog, spiego i principi acclarati dalla scienza su questa straordinaria energia. Spiego inoltre la capacità che tale energia Punto 0 ha di attivare istantaneamente tutti i sistemi del copro-mente, compresi i chakra. Presento la composizione dei materiali che fungono da antenna per attrarre e fare assorbire tale energia dal corpo-mente. Questi materiali sono stati trasformati in prodotti dalla Advanced Tachyon Tecnologies di Los Angeles, grazie ad un brevetto dello scienziato USA, dott. David Wagner. Di seguito ti presento 3 soluzioni vincenti su come risolvere problemi alla cervicale, in modo rapido ed efficace. Tali soluzioni sbloccano l’energia del 5 chakra, in modo rapido ed efficace!

Le 3 soluzioni su come risolvere problemi alla cervicale

 

La prima soluzione è la fascia cervicale Takionic.

fascia cervicale takionic

Questa fascia è stata concepita per poter essere tenuta sulla zona del collo, per molte ore, sotto le camicie o sopra i vestiti quando si è in casa. Infatti i materiali tachionici agiscono anche se non sono a diretto contatto della pelle. Clicca su Fascia cervicale Takionic e scopri di più.

 

La seconda soluzione è l’Olio power Takionic

olio power 50

Quest’olio straordinario super energetico va applicato, con poche gocce, sulla zona della cervicale. Lo si massaggia lentamente fino ad assorbimento. Consiglio 2-3 applicazioni al giorno, poco prima di applicare la fascia cervicale sul collo. Clicca su Olio Power Takionic e scopri di più.

 

La terza soluzione è il cuscino cervicale Takionic

cuscino takionic

Questo straordinario cuscino è utilissimo per dormire la notte in modo profondo. Scioglie le densità e rigidità alle articolazioni della cervicale.  Mantiene costanti una buona ossigenazione e circolazione anche quando si dorme. Clicca su Cuscino Takionic e scopri di più.

 

soluzione cervicale

Questi tre prodotti singoli o combinati insieme ti aiutano a risolvere problemi alla cervicale. La tecnologia tachionica è una scienza che ti offre strumenti potenti ed efficaci. Essa si basa su due aspetti fondamentali: l’ossigenazione e la circolazione del sangue su tutte le aree del corpo, compresa la cervicale. Ciò è stato dimostrato dai più disparati test scientifici da più di 30 anni in Giappone ed USA. Clicca su Ricerche Takionic. Grazie a Google traduttore puoi tradurre in tempo reale i testi dall’inglese all’italiano.

 

Test Kinesiologico per aprire in modo definitivo il 5 chakra

Sul mio articolo “Come aprire i chakra bloccati” espongo il Test Kinesiologico bioenergetico; lo eseguo per risalire alle cause, ai conflitti che hanno bloccato il 5 chakra, creando problemi alla cervicale. Puoi, se lo desideri, integrare l’uso dei prodotti tachionici su menzionati a tale test. Il Test Kinesiologico ti permette di far emergere tante informazioni utili sulle cause che ti hanno generato problemi alla cervicale. Ti  offre inoltre gli strumenti per TRASFORMARE tali problemi in soluzioni definitive. Il Test ha la durata di 1 ora e lo eseguo presso la mia sede a Bari, su appuntamento. Se sei interessato/a puoi contattarmi cliccando sulla pagina del sito contatti.

A presto!

Francesco Colasante
Ricercatore in scienze quantistiche

Commenti

Commenti

0 0 0